Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan
Premessa
Lo scopo di questo post è quello di trasformare una semplice fotografia di un soggetto in una pubblicità, con uno slogan e che sia minimale ma comunque d'impatto. Comprensibile anche con pochi dettagli.
La preparazione del lavoro
Quando ho cominciato a lavorare a questo progetto non avevo foto su cui lavorare e dato che non avevo molte possibilità per farle ho chiesto ad un mio compagno di farmi usare una sua vecchia foto.
Lo slogan mi è venuto in mente mentre stavo già lavorando sulla foto, quindi all'inizio stavo andando un po' alla cieca. Ho scelto poi per lo slogan di utilizzare l'inglese perché a mio parere è corto da scrivere ma comunque molto d'impatto.
La post-produzione
Dopo aver trovato la foto ho aperto Photoshop, cn lo strumento di selezione ho messo il soggetto su un livello superiore, lasciando sull'altro lo sfondo.
Ho poi messo come sfondo un colore unico, ho scelto un azzurro dato che a mio parere sta bene sia con il nero che con il bianco, infine ho colorato con lo strumento "Pennello" il soggetto di nero, mettendo però qualche dettaglio della felpa che aveva nella foto originale con del bianco, dandogli leggermente più tridimensionalità.
Ho aggiunto poi lo slogan tramite lo strumento "Testo", cambiandogli poi il colore in modo che si ricollegasse agli elementi del soggetto del lavoro.
Conclusioni
Durante questo lavoro ho fatto una revisione con il prof, e grazie a lui sono riuscito a sistemare qualche dettaglio, uno per esempio erano le scarpe del soggetto, nella foto lui si trovava sulla neve e alcune zone dov'era leggermente più alta gli coprivano parte delle scarpe e con l'aiuto del prof ho cercato di sistemare come potevo per farlo sembrare normale.
Per il resto non ho trovato difficoltà particolare nell'utilizzo di Photoshop, anzi, questo lavoro mi è sembrato anche abbastanza facile rispetto ad altri che ho fatto precedentemente, questo però non toglie che posso ancora migliorare e per questo serve solo esercitarsi.